fbpx

Val d'Orcia Experience

Qualcosa di sorprendente

Biking: alla scoperta della Val d’Orcia!

Tour in bici in Val d’Orcia

Pedalare alla scoperta della Val d’Orcia ammirando i magnifici panorami rurali ed entrando nel cuore delle suggestive Bagno Vignoni e Pienza. E’ cosa facile per gli ospiti del Relais Osteria dell’Orcia!

Castiglione d’Orcia è un punto di partenza ideale per fare biking in Toscana. Tra le colline senesi e lungo sentieri millenari, come la celebre Via Francigena, si scopre un mondo fantastico. La famosa via dei pellegrini passa proprio davanti alla porta principale del Relais Osteria dell’Orcia. Da li partono le vie che attraversano questa parte di Toscana. Una terra che conquista il cuore di ogni viaggiatore grazie al legame tra cultura, arte e la natura ammirabile ovunque.

Cosa fare a Montalcino

Montalcino è una bellissima città medievale in alto a una collina con una vista panoramica unica sulla Toscana. Famosa in tutto il mondo per la produzione di vini Brunello di Montalcino e Rosso di Montalcino, è un luogo di incontro per appassionati di arte, cultura e vini buoni. Leggi la nostra simpatica guida sulla fiabesca Montalcino.

Bagno Vignoni è davvero a un giro di pedali, 10 minuti a piedi, Pienza è distante solo 18 chilometri! Contemplando i meravigliosi paesaggi che ispirarono fior di poeti, artisti e scrittori si raggiungono in meno di un’ora in auto le famose città di Radicofani e Montepulciano, ma anche Siena.

bici in val d'orcia

La Val d’Orcia è davvero una delle mete per i bikers di tutto il mondo attratti da un slow travel, impreziosita da una cucina genuina e autentica, come quella che trovate al nostro ristorante La Vecchia Posta.

Tra un itinerario e l’altro, ogni ospite gode degli spazi aperti dell Relais Osteria dell’Orcia, concedendosi relax e riposo a bordo piscina o comodamente seduti in giardino.

La città di Papa Pio II: Pienza

Sita nel parco UNESCO della Toscana, la vista panoramica e l’atmosfera incantevole di questo simpatico borgo ha ispirato Artisti, pittori, fotografi.. Anche alcune scene del film Romeo&Giulietta.
La nostra nostra guida “Cosa vedere a Pienza” fa luce su questa città stile rinascimento.

I sentieri sono vari e adatti a tutti, da compiere in qualsiasi momento del giorno, regalandosi la visione del tramonto sulla valle. Uno spettacolo al quale consigliamo a tutti di assistere! Fotografi sarete meravigliati!

girare in bici in val d orcia

Ogni percorso è uno stimolo a scoprire di più, a sognare in sella al mezzo che meglio si integra con la pace della natura, il canto degli uccelli e il dolce scorrere dei fiumi, la bicicletta!

Biking tour in Val d’Orcia è sicuramente rigenerante per il fisico, ma anche per l’animo e per la fantasia libera di spaziare in solitudine o al cospetto di architetture secolari, nel cuore di borghi medievali e al cospetto di edifici sacri come la splendida abbazia di Sant’Antimo.

Prenotate il vostro soggiorno e godetevi la Toscana in bicicletta!

Scriveteci
per organizzare
il vostro biking tour con
la nostra guida Stefania!

Ti potrebbero interessare

Siamo felici di aver già riaperto le nostre porte della Val d'Orcia,
dove offriamo relax, quiete, salute e benessere.

Potete approfittare della Val d'Orcia con le sue passeggiate, percorsi in bicicletta, natura ed enogastronomia.
Tutte attività delle quali potete fare un'esperienza unica soggiornando nel nostro Relais.

Relais Osteria dell'Orcia si è dotato di tutti i requisiti dispositivi per rispettare
i miglior standard di igiene.
La salute dei nostri ospiti e dipendenti è la nostra priorità.

Tutti i nostri servizi abituali: colazione, pranzo in giardino, bevande e stuzzichini tutto il giorno, cena in giardino (anche con musica dal vivo) e dopo cena rimangono aperti.
A bordo piscina oppure all'ombra di un'albero nel nostro giardino si gode il silenzio della Val d'Orcia.

Relais Osteria dell'Orcia dispone di 16 camere da letto. Il nostro grande e verde giardino e la nostra piscina sono riservati all'uso esclusivo dei nostri ospiti. Da sempre abbiamo piacere a ospitare poche persone alla volta per garantire la nostra massima disponibilità a ciascuna delle vostre domande.

Siamo fiduciosi in una piacevole estate 2020.