Val d'Orcia Experience

Qualcosa di sorprendente

Il nostro ristorante ”La Vecchia Posta” dove mangiare in Val d’Orcia vicino a Bagno Vignoni!

Un itinerario di sapori locali e regionali della Val d’Orcia ed oltre.

Tra i posti dove assaporare la Val d’Orcia, La Vecchia Posta e la cucina di Eliana vi aspettano al nostro relais sulle colline senesi, vicino a Bagno Vignoni, in un contesto autentico e suggestivo, tipico della Toscana che avete sempre sognato.

Menù, sempre stagionali, offrono una varietà di piatti tradizionali, toscani e delle regioni italiane, realizzati con prodotti genuini, alcuni di provenienza biologica, altri raccolti nei nostri orti o acquistati da piccoli produttori locali, con una scrupolosa attenzione alla loro provenienza e alla loro qualità.

Le carni della macelleria di San Quirico d’Orcia, il formaggio di qualche vicino pastore e frutta, verdura ed ortaggi della vicinissima Maremma, rappresentano la nostra passione nel portare sulla tavola dei nostri ospiti solamente prodotti certificati e di qualità, fragranti e genuini.

Il ristorante La Vecchia Posta è sempre aperto e accoglie i suoi ospiti dall’orario di pranzo fino al servizio della cena. Nel pomeriggio, offre gustosi snack agli ospiti che si rilassando a bordo piscina o nei giardini, apprezzati anche da chi, al ritorno da un’escursione, cerca di rifocillarsi pure con qualche piatto tradizionale.

Durante i mesi invernali, il ristorante offre il proprio servizio in un raffinato e rilassante salone interno al relais; mentre, nella bella stagione, regala a tutti l’opportunità di pranzare all’aperto godendosi la vista delle colline, avvolti dalla quiete rilassante dei nostri verdi giardini e dal canto della natura.

Le sere d’estate, sotto un cielo di stelle e con in sottofondo il dolce scorrere del fiume Orcia e un pizzico di raffinata musica jazz suonata dal vivo, si cena con piatti tradizionali come il Peposo, la Pappa al Pomodoro e l’immancabile bistecca Fiorentina di razza Chianina, di razza certificata.

Ad accompagnare pranzi e cene, un lista selezionata di vini pregiati locali – Brunello di Montalcino, il Nobile di Montepulciano e l’Orcia DOC – e di vini di alta qualità provenienti dalle diverse regioni italiane.

Inoltre, Olio Extra Vergine d’oliva biologico in tavola e in cucina, pasta fresca fatta in casa ogni giorno e pasta secca di un rinomato pastificio pisano a conduzione familiare, mieli del Monte Amiata, Zafferano coltivato e prodotto tra San Quirico d’Orcia e Montalcino, confetture e marmellate di frutta coltivata localmente, tra le quali la nostra.

Da sempre siamo attenti alle intolleranze e alle abitudini alimentari di ogni viaggiatore e ospite. Vi preghiamo, pertanto, al momento della prenotazione, di comunicarci le vostre necessarie esigenze, allo scopo di rendere il soggiorno in Val d’Orcia il più piacevole possibile.

Prenota il tuo soggiorno al nostro relais
e vivi tutti i sapori della cucina della
Val d’Orcia e dei piatti di Eliana!

Scrivici per avere ogni informazione!

Ti potrebbero interessare