Val d'Orcia Experience

Qualcosa di sorprendente

Slow travel in Toscana: la via Francigena!

I più belli e affascinanti percorsi dell’Italia intera passano lungo gli oltre mille chilometri della via Francigena, uno spettacolo che dal colle del Gran San Bernardo giunge fino a Roma.

Relax, natura e libertà sono le parole d’ordine di un passeggiare privilegiato, tra cipressi e percorsi di montagna, panorami campestri e strade che non conoscono traffico e che si insinuano tra le verdi colline del Belpaese, lasciando immaginazione e poesia conquistare il cuore di ogni viaggiatore.

L’Osteria dell’Orcia è situata lungo la Via Francigena ed è un punto di partenza o una tappa lungo il cammino, per chi ama cimentarsi in un trekking emozionante e indimenticabile, nel cuore della Toscana e vicino a Siena.

Chi percorre la Via Francigena nell’incanto della Val d’Orcia, gode della presenza del borgo fuori dal tempo di Vignoni Alto, ma pure della stessa Bagno Vignoni, centro termale di grande fascino, e del centro storico della nostra Castiglione d’Orcia.

Continuando, sulla Cassia, impossibile resistere alla tentazione di salire a Radicofani e ammirare un panorama che vale tutta la ripida salita fatta per arrivarci, perché la Via Francigena offre uno spettacolo che invita ogni viaggiatore a conquistarsi, metro dopo metro, il proprio passaggio in quello che sembra essere un paradiso.

Lo slow walking è un’esperienza possibile in Val d’Orcia, in grado di regalare per qualche giorno quel senso di autenticità e di necessario distacco dal mondo che è la base di una vacanza diversa, rilassante e in piena libertà.

Inoltre, la Via Francigena permette di incontrare e conoscere paesaggi e una natura bellissima, ma anche persone nuove, compagni di viaggio che condividono pensieri e parole in un contesto suggestivo e inedito, dove esistono oasi di pace come l’Osteria dell’Orcia.

Siamo pronti ad accogliervi e darvi ogni suggerimento per incamminarvi sulla via Francigena, consigliandovi itinerari e luoghi da visitare, anche in giornata, facilmente raggiungibili dal nostro relais in Val d’Orcia!

Scriveteci per ogni informazione o prenotate
direttamente la vostra vacanza sulla
Via Francigena dal nostro Sito Ufficiale!

Ti potrebbero interessare