fbpx

Val d'Orcia Experience

Qualcosa di sorprendente

Tour in bici e E-bike in Toscana

Tour in bici in Toscana

La Toscana offre le condizioni ideali per gli appassionati di ciclismo di tutti i livelli.

Si pedala con calma godendosi i panorami e posti storici della Val d’Orcia. Tanti posti sono rimasti identici a come i Romani li hanno costruiti. Grandi registi di film, anche Americani, hanno trovato qui ispirazione.

Le bellissime Crete Senese procurano un’esperienza unica e indimenticabile, ricca di posti da fotografare. A cavallo di una bici per i più coraggiosi, un E-bike per gli altri amanti della natura. Si affrontano senza sforzo le colline e strade tipiche toscane contornate da cipressi.

Ma dove sono i posti più belli?

tour in bici toscana

Val d’Orcia in bici

Si possono scegliere tantissimi tipi di itinerari per le proprie avventure su due ruote.

Su strada, per gli amanti delle bici da corsa. Su mountain bike per chi preferisce un’avventura immersa nei boschi.

Oggi con le bici elettriche anche la salita più lunga diventa un divertimento, si arriva al vertice del Monte Amiata sorprendendo sé stessi con un sorriso di soddisfazione.

In ogni località Toscana troverete percorsi ricchi di luoghi di interesse e panorami mozzafiato. Il territorio della Val d’Orcia in Toscana è prevalentemente collinare. Chi cerca le pianure puó andare sulla costa e lungo il corso dei fiumi.

Per il ciclista appassionato questo vuol dire pedalare con le leggende del ciclismo come Bartali, Cipollini e Bettini. La Toscana è infatti una terra di ciclisti e ovunque scegliate di pedalare incontrerete altri appassionati. Vi saluteranno con un sorriso o un cenno della testa, sopratutto se siete viaggiatori cicloturisti carichi di borse.

E’ impossibile non innamorarsi delle Terre di Siena:

  • la Val di Merse,
  • le Crete Senesi,
  • la Val di Chiana,
  • il Chianti.

La Val d’Orcia affascina con la bellezza delle sue colline patrimonio mondiale dell’UNESCO. Per  un’esperienza sensoriale indimenticabile potrete sostare nelle trattorie e nelle cantine lungo il vostro viaggio. I prodotti genuini sono, come in tutte le altre regione italiane, numerosi e deliziosi. Questi piatti tipici vi aiuteranno a riprendere forza durante una tappa. Per citarne solo alcuni:

Ristorante La Vecchia Posta

Al ritmo dello scoccare delle ore dettate dal passo del Sole, si inizia le giornate senza tempo.
Prima colazione, pranzo, bevanda in piscina, aperitivi, cena e dopo cena nel nostro Relais.
Proponiamo specialità locali e Toscane inserite nel menù alla carta e nel menù giornaliero, dove in quest’ultimo esprimiamo anche piatti regionali Italiani.

in Toscana sono tanti i produttori appassionati della loro terra e territorio. Lavorano tutti giorni per portare nel vostro piatto alimenti genuini riconosciuti per la loro gustosità in tutto il mondo.

Quando andare in tour in bici in toscana

Anche se è piacevole fare bici in ogni stagione, i mesi migliori in Toscana sono da Marzo a Giugno e da Settembre a Novembre.

In Luglio e Agosto vi possono essere giornate molto calde e quindi le attività sportive sono limitate alla mattina presto o al tardo pomeriggio. Un’occasione in piú per gustarsi spettacolari tramonti, romanticismo garantito! Durante il resto della giornata vi aspettano numerose strutture termali e benessere nonché la degustazione dei famosi vini Toscani.

Come trovare bici o e-bike in toscana?

Esperti del territorio, nel nostro Relais mettiamo a disposizione varie bici e E-bike. Scriveteci per maggiori informazioni: [email protected]

Buone pedalate in Toscana!

Questo articolo ti é piaciuto? Lascia un commento e condividi con noi i tuoi itinerari, emozioni e raccomandazioni.

Condividi questo articolo sul tuo FacebookInstagram.| Twitter

Ti potrebbero interessare