Val d'Orcia Experience

Qualcosa di sorprendente

Vacanze a Bagno Vignoni: il vero slow travel in Val d’Orcia!

Per le vostre vacanze a Bagno Vignoni in Val d’Orcia, vi consigliamo di scegliere la filosofia dello slow travel, una dimensione di natura, relax e attività outdoor che rigenerano ogni viaggiatore.

L’Osteria dell’Orcia si trova a pochi minuti a piedi da Bagno Vignoni, nel cuore delle colline senesi e della Val d’Orcia, dove il cielo si confonde con il verde dei suoi giardini, riflettendosi sulla bella piscina del relais.

Naturalmente, parlando di piscine, la vicinissima Bagno Vignoni e le sue terme medioevali sono una tappa quasi obbligata, per la bellezza del Percorso dei Mulini e la presenza dell’antica vasca di piazza delle Sorgenti, oltre che per le proprietà salutari delle sue acque termali.

Se il paesaggio toscano è notoriamente ritenuto una delle meraviglie italiane, la Val d’Orcia non è da meno, rappresentando una destinazione che offre diverse attività per chi ama la contemplazione e il relax, ma pure per chi ama scoprire nuove cose da fare ed esperienze da vivere.

bagno vignoni tuscany vacation

Così, gli ospiti del relais Osteria dell’Orcia godono della possibilità di rilassarsi nel verde giardino dell’hotel, magari dopo aver percorso la secolare via Francigena in mountain bike o a piedi, lungo percorsi adatti a tutti e capaci di regalare viste sorprendenti nel cuore di una pace davvero indescrivibile.

 

L’anima dello slow travel è racchiusa in ogni momento di vacanza all’Osteria dell’Orcia. Il silenzio, accarezzato solo dallo scorrere del fiume che passa sotto il ponte che porta a Bagno Vignoni, è solo uno degli elementi apprezzati, assieme al giardino, al cibo e al vino, che in Toscana non manca mai.

Slow travel significa alimentazione sana, genuina e locale.

All’Osteria dell’Orcia si organizzano degustazioni e si mangia in un ristorante dove le materie prime sono selezionate o prodotte in casa, ma da qui partono anche tour enogastronomici presso aziende e fattorie della zona.

Il trekking e le attività all’aria aperta come l’equitazione o la sorprendente caccia al tartufo, sono parte di una vacanza slow travel in Toscana, grazie ai maneggi e ai percorsi naturalistici che hanno reso la Val d’Orcia una meta ambita dal turismo internazionale, non solo nelle stagioni estive, ma pure durante l’autunno.

Non vi resta che prenotare la vostra
vacanza slow travel in Val d’Orcia!

Scriveteci per avere tutte le informazioni
sulle attività
 da praticare in Val d’Orcia!

 

Ti potrebbero interessare