fbpx

Val d'Orcia Experience

Qualcosa di sorprendente

Villa La Foce

Villa La Foce, in Val d’Orcia

A 20 minuti in macchina del Relais Osteria dell’Orcia, sulla strada che porta a Montepulciano partendo da Bagno Vignoni, troverete i bellissimi giardini “La Foce”.

All’interno di un’antichissima struttura datata 1498 si trovano giardini antichi ideati e realizzati fra il 1924 e 1936. Una vera opera d’arte naturale!

Entrate nei giardini e incontrerete subito una fontana con una vasca. Sarete meravigliati della bellezza e diversità dei colori. La sinuosa strada di cipressi si vede benissimo da questo punto di osservazione.

Leggermente nascosto e poco pubblicizzato, questo angolo di paradiso si scopre un po’ alla volta.

Villa La Foce toscana

La Foce

La Villa di La Foce fu costruita nel 16° secolo, accoglieva pellegrini e mercanti in viaggio. Oggi accoglie attività culturali e artistiche, nonché alloggi per turisti.

Boschi, campi coltivati, oliveti e anche “Chiarentana”, un casale fortificato che risale al XI secolo, fanno parte di queste estesa proprietà. Ma non solo, il castello medievale “Castelluccio”, sede del festival musicale internazionale “Incontri in Terra di Siena”, fa anche lui parte della tenuta.

Visitare La Foce

Per la stagione 2020 il giardino sarà aperto DAL 25 MARZO al 1 NOVEMBRE.

Le visite devono per forza essere guidate, non è possibile fare visite libere.

Ogni mercoledì pomeriggio le visite guidate cominciano alle ore 15:00, 16:00, 17:00 e 18:00.
Ogni giovedì, domenica e festività nazionali (13 aprile, 25 aprile, 1 maggio,  15 agosto, 1 novembre) alle ore 11:30, 15:00 e 16:30

Il giardino sarà chiuso per eventi privati il 4 giugno ed il 10 settembre.

giardino, villa la foce

Modalità di visita La Foce

I visitatori sono accompagnati nella visita al giardino da una guida. Non é necessario prenotare la visita anticipatamente. Il tour dura di circa 45 minuti ed é condotto in lingua italiana e inglese. Alla fine della visita non è consentito rimanere in giardino senza la guida.

Ben situato, al fiancò della città termale di Bagno Vignoni e lungo la Via Francigena, il Relais Osteria dell’Orcia offre alloggio e cucina di tradizione Toscana ma anche un grande e verde giardino dove rilassarsi nel silenzio della campagna della Val d’Orcia. Il luogo ideale per esplorare la Toscana in tutta serenità.

Questo articolo ti é piaciuto? Lascia un commento e condividi con noi i tuoi itinerari, emozioni e raccomandazioni in Toscana.

Condividi questo articolo sul tuo Facebook e sui tuoi social. Facebook | Instagram | Twitter

Ti potrebbero interessare